Passione per Fotoritocco e Fotomanipolazione

Fotoritocco

Ecco un’altra mia passione: il fotoritocco e la fotomanipolazione.

Potrebbe sembrare una “semplice” operazione di sistemazione delle foto con qualche difetto ma può è qualcosa di più del solito ritocco degli occhi rossi.

Vi siete mai chiesti perchè attrici e modelle sono sempre perfetti sulle pagine delle riviste?

Non è sempre “farina del loro sacco” c’è sempre l’ aiutino del fotoritocco che da bellocce (o bellocci) le fa diventare splendide.

Questa operazione a me piace moltissimo, riuscire a rendere bellissimo un volto cercando di trasformarlo il più verosimile possibile è una bella sfida ( più o meno complicata, dipende dalla base 😛 ) Il fotoritocco si può applicare non solo alle persone ma anche ad ambientazioni. Sistemare una luce, far risaltare un particolare, cambiare l’atmosfera ecc ecc, le possibilità sono molte per abbellire un luogo, un oggetto, il nostro amico animaletto.

La cosa che preferisco, però, è la fotomanipolazione. La fotomanipolazione è ” stravolgere” una foto e strasformarla artisticamente. Aggiungere altre immagini, disegni, colori, collage… è qui che si sprigiona la fantasia!

Se vi va di abbellire o risistemare qualche foto a voi cara, quindi, potete contattarmi su simona.fabrizi@esseffe.info e mandarmi la vostra foto. Scrivetemi la vostra idea di trasformazione, appena conclusa vi manderò una miniatura e, dopo il compenso, vi invierò l’originale.

Per vedere alcuni esempi, purtroppo non tutti vogliono essere pubblicati, potete visitare la pagina dedicata.

Torna in Homepage

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *